Riparazione collettore principale St. Lorenzen

30.01.2019

Inizio lavori a marzo

La parte interessata inizia nel comune di Brunico e termina nel comune di San Lorenzo in corrispondenza dell'impianto di depurazione di Tobl. Passa orograficamente a sinistra della Rienza lungo il sentiero pedonale e la pista ciclabile, qui costruita nel 1993-1995. Il collettore trasporta le acque reflue dell'intera Valle Aurina, della città di Brunico e dei comuni di Perca, Anterselva e Valdaora. 
Nel 2017, il canale è stato ispezionato con una telecamera e si sono presentati i danni, che con questo progetto vengono ripristinati. Il nostro obiettivo è quello di riparare i danni con tecnologie all'avanguardia, di sigillare il canale e a lungo termine, di mantenere il valore del collettore principale pubblico. I lavori dovrebbero essere completati entro la fine di quest'anno. Per il tempo della riparazione, deve essere posata una tubazione di by-pass con le relative pompe. 

Vi chiediamo gentilmente di scusare eventuali ostruzioni a breve termine della pista ciclabile e pedonale. Questi lavori sono importanti per mantenere la rete fognaria stagna e per mantenere pulito il nostro ambiente!

Dopo le prime difficoltà di inizio cantiere, la prima fase dei lavori di riparazione è stata completata alla fine di luglio. Il lavoro verrà ora interrotto e ripreso alla fine della stagione estiva.