I rifiuti nelle acque reflue di Casteldarne causano problemi

15.07.2019

problemi ricorrenti

Tuttavia, ci sono stati problemi con la stazione di pompaggio di Casteldarne per molto tempo: le pompe sono state bloccate ripetutamente. Per poterle riparare è necessario sollevare manualmente le pompe, rimuovere i blocchi dalla pompa e quindi reinstallare le pompe. E' facile immaginare che questo lavoro non sia facile: dopo tutto, i lavoratori hanno a che fare direttamente con acque reflue fortemente inquinate. Un lavoro non solo igienico e odoroso, ma anche pericoloso: il rischio di infezione è elevato e possono verificarsi anche gas tossici. Ma non è tutto questo il problema, perché i dipendenti di ARA Pustertal AG sono formati e sanno come affrontare i pericoli. L'unica cosa fastidiosa è che non deve succedere niente di tutto questo.

I rifiuti sono da biasimare

La ragione di questa miseria è costituita da rifiuti che in realtà non fanno parte della rete fognaria. Asciugamani umidi, articoli per l'igiene, auricolari e simili dovrebbero essere gettati nei rifiuti domestici e non nella toilette. Sono le salviette umidificate a causare i problemi maggiori: non si dissolvono nel canale come la normale carta igienica, ma rimangono intatte e sono sorprendentemente resistenti allo strappo. Quando queste salviettine umidificate entrano nelle pompe, si verifica il cosiddetto intasamento, che può ridurre notevolmente le prestazioni della pompa e persino causare un guasto totale o addirittura danni alle macchine. In questo caso, il lavoro di cui sopra è necessario.

Negli ultimi anni, questi problemi sono diventati sempre più frequenti e questi lavori di pulizia e manutenzione devono essere effettuati almeno ogni due settimane. La fattura viene poi pagata da tutti i cittadini del comune di Kiens attraverso la tassa sulle acque reflue.

Per favore non gettare nella toilette niente che non ci appartiene, solo il grande e il piccolo negozio e la carta igienica ci appartengono. Molti cittadini spesso non sanno nemmeno che tutto ciò che viene gettato nella toilette deve essere portato via dalle acque reflue da qualche parte in modo che non finisca nella toilette.

Non solo i dipendenti degli impianti di trattamento delle acque reflue sono contenti se non smaltite questi articoli per l'igiene e altri rifiuti nella toilette, ma anche l'ambiente è contento. E anche il tuo portafoglio si sente meglio. Se siete curiosi di sapere come vengono effettivamente trattate le nostre acque reflue, potete visitare gli impianti di trattamento delle acque reflue in Val Pusteria. Il personale sarà lieto di guidarvi gratuitamente attraverso l'impianto e di rispondere a tutte le vostre domande sulle nostre acque reflue.

I rifiuti sono da biasimare

Ciuffi di panni umidi che hanno bloccato le pompe e i rifiuti che sono stati rimossi dalla stazione di pompaggio.